martedì 3 marzo 2009

DIARIO: ESTRATTI 1

Qui sutto riportiamo due brani (di tempo fa), di due diari differenti, che hanno in comune l'argomento: L'Alveare.
L’ANNIVERSARIO DELL’ ALVEARE

Ottobre 2006
Domenica per il gruppo dell’Alveare era una giornata molto particolare, perché abbiamo festeggiato il venticinquesimo, delle gruppo. E per me è stata una giornata molto bella, anche se per motivi mie personali non ero molto allegro.(…) Mentre ero fuori sul piazzale delle chiesa, una nostra volontaria che si chiama Mariangela, mi ha chiesto se mi ha fatto piacere partecipare alla processione dell’offertorio. Io ho detto subito di si, anche perché mi ha portato la mia morosa. Ma la cosa che mi ha fatto molto piacere è stato prima di cominciare a mangiare, quando il fondatore del gruppo, Felice, a ricordato come è nato il gruppo. Io ho provato una forte emozione che quasi mi mettevo a piangere. Nel pomeriggio abbiamo poi invitato un gruppo che suona.
Franco
VACANZE CON L’ALVEARE
8 ottobre 2007
Siamo partiti domenica 5 agosto con quattro pulmini (…). Io la prima settimana ero in camera con due volontari che si chiamano: Alberto e Angelo. Con loro mi sono trovato bene. Grazie a Laura, tutte le mattine dopo colazione, andavamo a fare una passeggiata in paese fino al posteggio con il pulmino e poi a piedi. Così abbiamo avuto sempre la fortuna di andare in giro. Una sera hanno deciso di andare in pizzeria a mangiare una pizza.
(…) Io la prima settimana mi sono trovato bene perché potevamo fare quello che volevamo, mentre la seconda settimana dovevamo fare quello che dicevano i volontari.
Una sera mi ricordo che Luigino ha detto “andiamo a fare una passeggiata” e tutti abbiamo risposto di si.(…)
Io mi sono trovato bene e ho passato 15 giorni in compagnia grazie ai miei amici dell’Alveare.
Giuliano

Nessun commento: